Visual tool: come Canva ti semplifica la vita

Oggi vi scrivo per parlarvi di Canva, un visual tool molto molto utile per i creativi digitali, o comunque per chi si trova a doversi occupare anche dell’aspetto visual delle varie attività digitali pur non essendo un grafico professionista! E lo sappiamo…spesso ci capita, che voi siate SMM, blogger, e via dicendo 🙂

In poche parole, si tratta di una piattaforma gratuita che mette a disposizione tantissimi strumenti per la creazione di progetti grafici belli, funzionali e super facili da realizzare! Ovviamente ha anche una versione PRO (Canva for Work) che è più completa ed offre tante funzionalità in più.

Caratteristiche di Canva for Free

📌 Templates: non serve essere grafici super cazzuti per elaborare una grafica super figa, eh no..Canva mette a disposizione centinaia di modelli gratuiti pronti per essere personalizzati o da cui trarre ispirazione per farne dei propri da zero e molto semplicemente. Provare per credere!

📌 Dimensioni: devi creare un visual per la tua prossima sponsorizzata su Facebook? Oppure una presentazione in 16:9? O, ancora, l’anteprima del tuo nuovo video su YouTube? Niente paura perché su Canva esistono tantissimi progetti già concepiti proprio per la dimensione che ti serve, non ti resta che selezionare il formato e creare.

📌 Immagini, icone e forme: c’è ne sono a migliaia e una buona parte è fruibile anche nella versione gratuita! Hai praticamente un archivio stock da cui attingere già integrato nella tua work station, e se proprio non trovi quella giusta puoi sempre caricarne di altre dalla tua libreria personale.

📌 Editor di testo: uno dei più completi per tool di questo tipo. Puoi scegliere tra un’ampia selezione di font, adattandoli a tantissimi progetti, con la possibilità di scegliere anche qui delle combinazioni accattivanti pronte all’uso.

📌 Filtri: puoi modificare le tue immagini utilizzando dei filtri preimpostati oppure se sei uno smanettone puoi sbizzarrirti attraverso gli strumenti di editing più avanzati.

📌 App mobile: puoi portare i tuoi progetti sempre con te sia con Android che IOS. E se ti accorgi di un errore all’ultimo momento puoi intervenire tempestivamente e semplicemente dal tuo smartphone, o creare progetti dell’ultimo minuto da zero!

📌 Blog: Canva non mette a disposizione solo gli strumenti, ma anche le nozioni pratiche e teoriche necessarie per la realizzazione di un’ottima grafica. Nel loro blog infatti trovi tantissimi articoli e video corsi utili ad ampliare le tue competenze tecniche.

Ecco alcune chicche offerte invece nella versione PRO, ovvero Canva for Work: Ridimensionamento in un click, Kit aziendale, Animazioni, Sfondi trasparenti, + 1,5 milioni di immagini pro, +100 font pro.

E voi conoscevate già questo visual tool? Lo usate o ne usate degli altri? Come vi trovate? Fatemi sapere che sono curiosa! 😊

A presto,
Gheita by iWebU 👈🏻

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Sei anche tu un appassionato del web?

Allora unisciti nostra COMMUNITY FACEBOOK!
Potrai accedere a tante risorse gratuite, confrontarti con esperti e professionisti del settore e partecipare ai nostri meet up.

Post recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *